Il buy-in management buyout (BIMBO) – Digital4Pro

Il buy-in management buyout (BIMBO)

L’institutional buyout (IBO)
31 Maggio 2023
Efficienza energetica nell’industria
3 Giugno 2023

Il buy-in management buyout (BIMBO)

Un buy-in management buyout (BIMBO) si verifica quando un team di gestione esterna si unisce a una società (buying-in) mentre acquista anche il team di gestione esistente.

Questa forma di leveraged buyout (LBO) è usata per semplificare la transizione da un proprietario al successivo con poca interruzione delle operazioni aziendali.

Come tutti i LBO, ci sono ancora rischi di interruzione, conflitti e prestazioni ridotte – ma questi possono essere minimizzati perché i nuovi manager hanno acquistato anche come proprietari.

Capire il Buy-In Management Buyout (BIMBO)

Buy-In Management Buyout (BIMBO) è un termine nato in Europa per descrivere un tipo di LBO che combina la nuova gestione esterna con la gestione interna per rinnovare la direzione dell’azienda e snellire le operazioni. Un leveraged buyout è l’acquisizione di una società utilizzando una quantità significativa di denaro preso in prestito per soddisfare i costi di acquisizione. I beni della società acquisita sono spesso usati come garanzia per questi prestiti, insieme ai beni della società acquirente.

Questa opzione offre i vantaggi del buy-in e del buyout. Il trasferimento sarà fatto in modo molto più efficiente e senza interruzioni, perché i membri esistenti del management hanno già familiarità con il business. Questo management buyout è completato dal management buy-in, che si traduce nell’afflusso di leader con esperienza per riempire le aree di bisogno, sia in un nuovo prodotto o servizio in sviluppo, marketing, gestione delle operazioni o finanza.

Un management buy-in è un’azione aziendale in cui un manager esterno o un team di gestione acquista una partecipazione di controllo in una società esterna e sostituisce il suo team di gestione esistente. Un management buyout è una transazione in cui il team di gestione esistente di una società acquista i beni e le operazioni del business che gestisce.

 

Prendersi cura di un Buy-In Management Buyout

I manager nuovi e quelli esistenti devono andare d’accordo perché il BIMBO funzioni. I nuovi manager eccitati possono avere idee nuove che vogliono implementare subito, mentre i manager esistenti possono cadere in una modalità di protezione del territorio. I dipendenti possono schierarsi. I conflitti sono inevitabili, come in tutte le organizzazioni, ma se diventano troppo pronunciati o distraggono il business potrebbe non funzionare come previsto prima che la transazione avesse luogo.

Un LBO comporta un aumento del debito sul bilancio che deve essere gestito responsabilmente dal team di gestione. Il rischio è che il servizio del debito possa non essere gestito senza problemi, causando un certo stress finanziario nella nuova società. Tuttavia, dato che ognuno dei manager è ora un proprietario dell’azienda, ognuno ha tutto l’incentivo per comportarsi da proprietario, il che significa prendere decisioni razionali per aumentare le probabilità di successo.

https://www.investopedia.com/terms/b/buyinmanagementbuyout.asp

 

Read more:

L’institutional buyout (IBO)
Il secondary buyout (SBO)

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish