Gli Eso-scheletri per la riabilitazione sanitaria

Gli Eso-scheletri per la riabilitazione sanitaria

…e tu di che generazione sei?
…e tu di che generazione sei?
12 Gennaio 2022
Il processo di applicazione dell'Activity Based Costing
Il processo di applicazione dell’Activity Based Costing
19 Gennaio 2022
Gli Eso-scheletri per la riabilitazione sanitaria

Secondo un rapporto di Grand View Research del 2021, la dimensione globale del mercato degli esoscheletri dovrebbe raggiungere 953,1 milioni di dollari entro il 2028. Il mercato dovrebbe espandersi ad un CAGR del 20,5% dal 2021 al 2028.

L’aumento della prevalenza di incidenti stradali e ictus e la crescente popolazione geriatrica sta aumentando l’adozione di esoscheletri per migliorare la mobilità, favorendo così la crescita del mercato. Secondo i dati pubblicati dal National Safety Council nel marzo 2021, si stima che 42.060 individui siano morti in incidenti stradali nel 2020, un anno in cui le persone hanno viaggiato significativamente meno (13%) a causa della pandemia COVID-19, con un aumento dell’8% rispetto al 2019. Il National Safety Council ha inoltre dichiarato che circa 4,8 milioni di persone sono state gravemente ferite nel 2020.

Si prevede che gli esoscheletri si evolveranno continuamente in complessità nei prossimi anni a causa dell’implementazione dell’apprendimento automatico e dell’intelligenza artificiale (AI), risultando robot più intelligenti e competenti.

Sulla base della mobilità, il segmento dell’esoscheletro mobile ha rappresentato la più grande quota di entrate e di volume nel 2020. Lo sviluppo di esoscheletri mobili innovativi da parte dei produttori per la popolazione anziana e disabile sta stimolando l’adozione di esoscheletri mobili. Tuttavia, si prevede che le complicazioni e gli alti costi associati alla progettazione di sistemi mobili ostacoleranno la crescita del mercato, poiché questi fattori aumentano in ultima analisi i costi del prodotto finale.

Nel 2020, il segmento della tecnologia alimentata ha rappresentato la più grande quota di ricavi e volumi. Ciò è attribuito alla crescente adozione di esoscheletri alimentato per la riabilitazione SCI (Spinal Cord Injury) con diversi livelli di lesioni. Inoltre, i crescenti benefici offerti da questi prodotti nel ripristinare la mobilità, aumentare il funzionamento e migliorare la qualità della vita e lo stato di salute dei pazienti su sedia a rotelle stanno sostenendo l’adozione di esoscheletri alimentati.

Il segmento della tecnologia non motorizzata è destinato a registrare il tasso di crescita più rapido entro il 2028. Ciò è dovuto all’aumento dei lanci di prodotti e alla crescente domanda di esoscheletri non motorizzati per ridurre i rischi di sviluppare dolori lombari nelle posizioni di lavoro piegate in avanti.

Il National SCI Statistical Center ha segnalato 17.730 nuove lesioni del midollo spinale nel 2019 solo negli Stati Uniti. Nel 2020, il segmento dell’estremità inferiore del corpo ha rappresentato la più grande quota di ricavi e volumi a causa della crescente prevalenza di disabilità del corpo inferiore.

Un esoscheletro Rewalk, per esempio, è una struttura indossabile capace sostenere e far camminare il paziente grazie ai motori posizionati nelle articolazioni delle anche e delle ginocchia. I motori sono comandati da un software che muove le gambe come una camminata umana. La persona controlla il movimento con piccoli spostamenti del suo baricentro. Un’inclinazione in avanti del tronco e si fa il primo passo. Più movimenti del corpo generano una sequenza di passi. Il tutto a partire da circa 55.000 euro.

Il segmento dell’estremità superiore del corpo è previsto registrare il tasso di crescita più veloce entro il 2028. Questo è dovuto alla crescente adozione di esoscheletri per la parte superiore del corpo nella gestione delle attività della vita quotidiana tra la popolazione dei pazienti disabili.

Con riferimento all’utente finale, l’assistenza sanitaria ha rappresentato la più grande quota di ricavi e volumi nel 2020. Un aumento del numero di incidenti stradali che richiedono servizi di riabilitazione post-intervento e un aumento della prevalenza di lesioni del midollo spinale stanno aiutando la crescita del segmento in tutto il mondo. Il segmento dell’industria è previsto essere il segmento in più rapida crescita entro il 2028, in quanto gli esoscheletri aiutano a migliorare la forza e a ridurre lo sforzo fisico dei lavoratori in varie industrie. Proprio di questo settore ci occuperemo in un prossimo appuntamento.

Nel 2020, il Nord America ha dominato il mercato globale in termini di entrate. Questo può essere attribuito alla crescente adozione di tecnologie innovative e avanzate, la crescente popolazione geriatrica e l’aumento della popolazione disabile.

L’Asia-Pacifico è previsto essere il mercato regionale in più rapida crescita in termini di entrate entro il 2028 a causa di modelli di cura in evoluzione, investimenti in infrastrutture e crescente domanda di esoscheletro tra un grande pool di pazienti per la riabilitazione.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish