Carriera: Diventa un riferimento – Digital4Pro

Carriera: Diventa un riferimento

Walt Disney method
12 Gennaio 2020
Career: Become a reference
19 Gennaio 2020

È vero che Oscar Wilde scriveva che “la coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione” ma, fidatevi, la coerenza fa bene al brand del manager. Definiti i valori e le posizioni che caratterizzano il vostro brand, sarà la manifestazione verso gli altri di un’integra coerenza a fortificare la vostra reputazione.

L’incoerenza, la manifestazione di messaggi contraddittori, disorienta chi vi circonda. Sarà invece la decisa veicolazione dei messaggi caratterizzanti il vostro brand a far percepire il vostro valore. Tenere fede a questo impegno di coerenza nei confronti di ogni interazione con gli altri porterà sicuramente ad un successo.

Quest’impegno nel lasciare il proprio segno in tutto ciò che fate, nel distinguervi dalla massa, deve essere perseguito in ogni momento. Per coerenza con il vostro brand e per rispetto nei confronti dell’organizzazione che nel vostro brand crede, definite intenzionalmente e premeditatamente come lasciare il vostro segno in ogni riunione, in ogni telefonata, in ogni contatto informale. Ogni occasione può
così trasformarsi in un’attività di rafforzamento del vostro brand e di consolidamento del vostro team.

I veri leader sanno che, per rimanere tali, devono evolversi per tutta la vita. Solo rimanendo in linea con il continuo cambiamento e la trasformazione del mondo del lavoro il grande brand trova l’occasione di evolvere e diventare un riferimento. Dunque il leopardiano “studio matto e disperatissimo” deve accompagnarci tutta la vita. Lo studio riguarda il merito tecnico del vostro campo di operazione, ma anche lo sviluppo di nuove doti adatte al contesto in cambiamento. Continuate quindi a studiare cosa sarà indispensabile e prezioso per il futuro vostro e dell’organizzazione nell’ambito della quale operate!

Bibliografia:

  • Personal Branding per il manager, William Arruda, Deb Dib
  • Fai di te stesso un brand, Riccardo Scandellari
  • Codice Montemagno – Diventa imprenditore di te stesso grazie al digital, Marco Montemagno
Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish